La gara nello stabilimento Palzola


La gara nello stabilimento Palzola

A conti fatti la squadra in cima alla classifica è la stessa dello scorso anno: la ASD Auzate MRG che, nella prima gara iniziale del Criterium Palzola svoltasi sul circuito di quattro chilometri all’interno del caseificio di Cavallirio produttore del famoso erborinato, è già nel gotha delle favorite con un margine, non da poco, sulla seconda in classifica. E’ stata quella di sabato 10 ottobre la prima tappa del Criterium Palzola, organizzata dall’ASD GS Cavallirio ed inserita nel quadro dell’ACSI. In tutto più di venti gare per gli amatori del ciclocross, in una serie di competizioni sportive condite da tanto agonismo.

 

Il “Criterium Palzola” toccherà successivamente le province di Biella, Varese, Vercelli e Verbania, coinvolgendo decine di società e centinaia di atleti che hanno archiviato la parola fatica e che corrono soprattutto per puro divertimento nel nome della solidarietà. Si perché è la solidarietà uno dei punti cardine di questa competizione. Ben lo sa Carmine Catizzone, l’anima organizzativa, che più volte ha dichiarato la destinazione benefica (più di 21 down e Associazione Famiglie Persone Disabili) alla quale andranno i fondi ricavati dalle manifestazioni. La gara di sabato 10, favorita da una splendida giornata di sole, ha visto la partecipazione di tanti amatori provenienti da tutto il nord Italia. Vediamo le classifiche.

 

Nella categoria Veterano 1 e Veterano 2, Graziano Bonalda de “La Ca’ di Ran”, seguito da Domenico Agostinone Ur Team ASD e Davide Pagliano del Cral dei Vigili del Fuoco. Nella categoria Senior 1 e Senior 2 podio per Francesco Barbazza dell’ASD Auzate MRG; secondo posto per Simone Casagrande dei Cicli Maggioni e terzo Antonio Longo ASD Il Ciclista. Categoria Debuttanti:Simone Ballini, la Cà di Ran Raschiani; Jacopo Barbotti, Iride Cycling Team; Biagio Borella, Iride Cycling Team. Categoria Jumior: Manuel Ballini, la Cà di Ran Raschiani; Marc o Balilari, Team valli del Rosa. Categoria Supergentlemen A: Lucio Pirozzini, ASD Auzate MRG; Giannino Succu, ASD Team Uslenghi e Aldo Allegranza ASD Auzate MRG. Supergentlemen B: Vincenzo Vezzoli, Polisportiva Besanese; Franco Bertona ASD Auzate MRG e Gregorio Sottocorna ASD Garbagnatese. Categoria Gentleman 1: Angelo Borini, ASD Auzate MRG; Silvano Migliorin, ASD Garbagnatese e Andrea Zamboni ASD Team Uslenghi. Categoria Woman 2: Simona Etossi ASD Garbagnatese; Sabrina Bellati ASD Clamas Team Tergas e Paola Cantamessa F.lli Oliva Team. Categorie Primavera 2° e 1° fascia: Fabrixio Ricci ASD Bilake; Fabio Ramponi ASD MTB Omegna e Elia Lopardo ASD MTB Omegna. Categoria Woman 1: Cristina Corinovis ASD Raglia Team e Silvia Bertocco Velo Club Valsesia. Nella classifica generale la prima compagine è l’ASD Auzate MRG seguita dall’ASD Garbagnatese e terza la ASD MTB Omegna.

 

Foto: I fratelli Ballini con Bonalda.

+ There are no comments

Add yours