Al via la nuova stagione teatrale dei Legnanesi: Signori si nasce… e noi?


Al via la nuova stagione teatrale dei Legnanesi: Signori si nasce… e noi?

È iniziata la nuova avventura teatrale dei Legnanesi dal titolo: Signori si nasce… e noi?. La Teresa, la Mabilia e il Giovanni promettono di bissare e perché no, superare il grande successo dello scorso anno con una rappresentazione che segna un punto continuità tra tradizione, lo storico cortile in cui sono ambientate tutte le storie dei Legnanesi, e moderno, la tecnologia, e quindi lo smartphone che diventa in qualche modo protagonista della vicenda . Da una parte il repertorio già conosciuto dei Legnanesi, con gag irresistibili che ruotano intorno a un micro cosmo “antico” di cui si sono persi i sapori, ma che rappresenta, specie per i più giovani, una meravigliosa scoperta di tradizione e cultura profondamente radicate nel territorio. Ma poi, come già successo col precedente capitolo, i Colombo Viaggiatori, la famiglia Colombo si trova sempre più spesso proiettata in un mondo sempre più attuale ed esce dagli “angusti” spazi della casa di ringhiera.

Prima il Brasile, ora il Vesuvio. Comune denominatore: le risate, tante e mai banali.

Che aspettate a prenotare i vostri biglietti? I Legnanesi vi aspettano nei principali teatri e, da Gennaio, al Teatro della Luna a Milano.

Trama: La vicenda prende il via dal giorno della donna, l’ l’8 marzo, tra le altre cose il compleanno della Teresa . Mentre nello storico cortile fervono i festeggiamenti, la Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni. Un sms insinua il sospetto di un tradimento imminente. Il Giovanni sembra essere “vittima” delle attenzioni di una ricca ereditiera e la povera Teresa dovrà cercare di difendere il proprio matrimonio dalle avance della pericolosa rivale.

Il titolo è tutt’altro che casuale, infatti la vicenda vivrà il suo epilogo proprio all’ombra del Vesuvio. Un omaggio al grande Antonio De Curtis in arte Totò in occasione dei cinquant’anni della scomparsa.

 

+ There are no comments

Add yours