La bontà del Gorgonzola come antidoto alle amarezze quotidiane


La bontà del Gorgonzola come antidoto alle amarezze quotidiane

Solo il Gorgonzola è capace di suscitare sensazioni intense. E’ tra i formaggi più amati e più invidiati all’estero. E’ l’orgoglio dell’economia novarese, l’eccellenza per antonomasia, tanto che l’Associazione Piccole e Medie Industrie di Novara, Vercelli e VCO lo ha voluto come “partner” per una mattinata dedicata alla discussione e all’economia del territorio, con il rinnovo della sede di via Matteotti 115 a Borgomanero.

 

Ad aiutare all’assaggio, nell’ambito della severa valutazione sensoriale, lo chef Piero Bertinotti, personaggio pluriblasonato che ha soddisfatto palati quali il presidente emerito della Repubblica Italiana Ciampi o quello statunitense George Bush. Così il Palzola è finito sotto i riflettori dei rappresentanti dell’economia delle tre province: Novara, Vercelli e VCO.

 

Certamente ha colpito nel segno, o meglio nel palato, dopo l’Assemblea Api, come prodotto tradizionale del territorio. ‹‹Sono contento che gli imprenditori delle tre province gradiscano questo nostro prodotto – ha sottolineato l’a.d. di Palzola Sergio Poletti – anche perché la qualità è il miglior biglietto da visita e lo diciamo con orgoglio e convinti di produrre un formaggio ottimo ››.

 

Tra gli altri partecipanti alla mattinata, oltre al Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella, Paola Pansini direttrice Api, Francesco Cruciano vicedirettore API e l’Ing. Marco Calzone di Palzola che in seno all’Api riveste anche il ruolo di Presidente della Categoria Alimentari.

+ There are no comments

Add yours