Un territorio da gustare


Un territorio da gustare

E’ stato il Kiwanis Club San Carlo di Arona a sancire, nella serata di giovedì 7 maggio al Caseificio Palzola di Cavallirio, il matrimonio tra gorgonzola e cioccolato, con due testimoni d’eccezione: i vini dell’azienda Vitivinicola “F.lli Rovellotti” di Ghemme e l’erborinato dello stesso caseificio. Una unione che da tempo era nell’aria e concretizzatasi grazie all’iniziativa del Club aronese, capitanato dal presidente Riccardo Franchini, denominata “Un territorio da gustare”. Si tratta di tre serate di degustazione enogastronomica: la prima si è sviluppata martedì 28 aprile a Dormelletto coni “pesci di lago” come leit motif; la seconda a Cavallirio sotto l’egida del binomio Palzola-Rovellotti (gorgonzola e vini ghemmesi) e la terza, in programma per martedì 19 maggio, a Oleggio dove il riso sarà il re della serata. Il ricavato delle serate, come ha ribadito più volte il presidente del Kiwanis Club Arona San Carlo Riccardo Franchini, sarà devoluto per attività benefiche sul territorio novarese, in particolar modo l’infanzia.

 

Foto: da sinistra, Sergio Poletti, Riccardo Franchini (Presidente Kiwanis Club San Carlo Arona), Fabio Rappoldi (Vice Presidente Kiwanis Club San Carlo Arona) e Paolo Rovellotti.

 

“Il regno degli erborinati” per una sera, nel piacevole tepore della tarda primavera, ha proposto una vera e propria sorpresa: oltre alla produzione classica, sapientemente sposata con il vino delle colline ghemmesi, è arrivato il gorgonzola “ricoperto” di cioccolato, una vera e propria esplosione di sapori e gusti per il palato.

+ There are no comments

Add yours