Grande festa per la chiusura del terzo Criterium Palzola 2015- 2016


Grande festa per la chiusura del terzo Criterium Palzola 2015- 2016

Si è chiuso ufficialmente, nella serata di domenica 21 febbraio a Bornate, frazione di Serrvalle Sesia in Provincia di Vercelli, la terza edizione del “Criterium Palzola 2015-16”, una competizione che ha visto protagonisti gli atleti del ciclocross e mountain bike delle province di Novara, Vercelli, Biella e VCO. Anche questa edizione si è parlato “novarese e vercellese”, per la presenza di campioni pluridecorati provenienti da queste realtà territoriali. Organizzato dall’Acsi nazionale, il sodalizio che raggruppa gli amatori del ciclismo, il “Criterium Palzola” si è sviluppato nell’arco di ventuno gare, con uma media di cento venti partecipanti a gara. Il via è stato dato nel luglio scorso a Cavallirio, nella sede del caseificio Palzola, e la conclusione è avvenuta ad Auzate, nei pressi di Gozzano. In questa ultima giornata, a detta degli sportivi, si è “assaggiato” il piatto con le tre effe: fango, fatica e freddo. Tutto ciò rientra nella passione sportiva che divora questi atleti. Più che soddisfatto Carmine Catizzone, “patron” della manifestazione che non solo ha ringraziato gli sponsor (caseificio Palzola e raviolificio Fontaneto), ma ha voluto sottolineare la <<valenza nazionale e internazionale di questa manifestazione>>.

 

da sinistra Silvia Bertocco, Fabio Fontaneto, Sergio Poletti, Carmine Catizzone e Lucio Pirozzini Poletti e Fontaneto con i altri vincitori

 

Anche Lucio Pirozzini della Auzate MRG, sempre in coppia con Aldo Allegranza, ha voluto esprime la propria soddisfazione per questo “Criterium”; d’altra parte per Pirozzini è stata un’annata da incorniciare: in questa stagione 2015-16 ha vinto di tutto, dal campionato italiano di Mountain Bike ai Campionati di gran fondo e mezzo fondo, per terminare con il ciclocross a staffetta. Un palmares di oltre cento gare come primo atleta sul podio. Positiva la stagione anche per Silvia Bertocco del Velo Club Valsesia che, oltre a disputare una grande stagione ha auspicato <<di ripetere gli stessi risultati in futuro>>. Sotto lo sguardo vigili dei rappresentanti regionali dell’Acsi, giudati dal presidente Emiliano Borgna, si è passati alla premiazione per categorie. Primavera 2: Marcella e Alice Ballarè dell’HR Team ASD seguiti da Fabrizio Ricci della Bilake Miasino e Luca Paretti della Free Bike Trivero.   Debuttanti : Simone Ballani de “la ca’ di ran”. Junior: Marco Barilari del team Valli del Rosa. Senior 2: Fabio Marchisotti del team Finottiello Clu; Claudio Duòdel Velo Club Valsesia e Francesco Barbazza dell’Auzate MRG. Senior 1: Claudio Caputi AS Ciclismo. Veterani 2: Vincenzo Crivellari, Velo Club Valsesia; Paolo D’Orazio, Valli del Rosa e Riccardo Barbero MTB Oleggio. Veterani 1: Isacco Colombo, HR Team Bortolami; Ivano Favaro, Auzate MRG. Gentlmen 1: Angelo Borrini, Auzate MRG. Gentlemen 2: Claudio Biella, Velo Club Valsesia. Super A: Aldo Allegranza e Lucio Pirozzini, Auzate MRG. Super B: Franco Bertona, Auzate MRG. Donne A: Silvia Bertocco Velo Club Valsesia. Donne B: Daniela Di Prima, Velo Club Valsesia.

LEGGI L’ARTICOLO

LEGGI L’ARTICOLO

 

+ There are no comments

Add yours